Servizio recupero dati da RAID
VefiSign Secure           BBB Accredited Business          
Procedure di installazione e recupero dati di File Scavenger®
 
Il recupero dati consiste di cinque fasi principali:
  1. Protezione dell'unità sorgente che contiene i dati persi.
  2. Installazione di File Scavenger®.
  3. Acquisto di una licenza per l'attivazione di File Scavenger®.
  4. Ricerca sull'unità sorgente e salvataggio dei dati recuperati su un'unità diversa.
  5. Verifica della validità dei dati recuperati.

È essenziale interrompere immediatamente la scrittura di dati sull'unità sorgente da recuperare. I nuovi dati potrebbero sovrascrivere i dati persi in maniera irreversibile e permanente, rendendoli quindi irrecuperabili. Questa pagina descrive le procedure che permettono di ridurre al minimo o eliminare del tutto la scrittura di dati sull'unità sorgente. Se seguite in modo attento, aumenterete le possibilità di un recupero completo.

Determinare per prima cosa se l'unità sorgente sia un'unità di sistema (unità di avvio) o un'unità dati e seguire il collegamento apposito qui sotto. Le procedure per un'unità di sistema sono più elaborate. Un'unità di sistema è un'unità che contiene i file del sistema operativo (cioè Windows®), oppure di un componente critico come Internet Explorer. Normalmente, l'unità C: è quasi sempre l'unità di sistema. Si noti che "Documenti" e "Desktop" non sono unità, ma solo delle cartelle, che si trovano normalmente sull'unità di sistema. Se un'unità contiene solo programmi utente e dati, è un'unità dati.

In caso di computer molto personalizzati, fare clic qui per determinare se l'unità sorgente sia un'unità di sistema o meno.

Descriviamo le tre procedure seguenti:

Creazione di un file di immagine disco di backup

Se l'unità contiene dati molto importanti e insostituibili, creare su una nuova unità un'immagine di backup del disco contenente l'unità sorgente. Un file immagine disco è una copia esatta settore per settore di un disco. Questa funzionalità è offerta da vari programmi di utilità per disco.