Servizio recupero dati da RAID
                    
Installazione di File Scavenger

Informazioni molto importanti se non lo si è fatto prima.

Se si recuperano file dall'unità di avvio (solitamente l'unità C:), seguire la procedura di download e installazione indiretta. Questa procedura migliora la possibilità di recuperare ma non di scrivere dati sull'unità di avvio. È necessario disporre di un secondo computer. Se non di dispone di un secondo computer, è possibile eseguire il programma direttamente dal nostro sito Web, ma le possibilità di un recupero completo sono leggermente inferiori.

Se si recuperano file da un'unità dati (ad esempio, un'unità non di sistema o non di avvio), è possibile utilizzare sia la procedura diretta sia quella indiretta con buon esito.

  1. Procedura di download e installazione indiretta per il recupero dei file dall'unità di avvio:

  2. Non è necessario installare File Scavenger®. Il programma consiste di due file: il file eseguibile (filescav.exe) e il file della Guida (filescav.chm). Il file della Guida contiene informazioni utili ma non è necessario per l'esecuzione del programma.

    • Usare un secondo computer per scaricare e salvare i due file su un dispositivo di archiviazione mobile, quale un memory stick o un disco floppy vuoto. È anche possibile masterizzarli su un CD o un DVD.

    • Inserire il disco floppy, il memory stick, il CD o il DVD nel computer in questione.

    • Usare Esplora risorse per trovare filescav.exe sul dispositivo mobile e fare doppio clic su di esso per avviare File Scavenger®.

    • Quando si è pronti ad acquistare una licenza, non avviare un browser Internet sul computer. Fare clic su Guida, Licenze, Licenza per uso personale per visualizzare il Codice registrazione. Annotarlo e usare un secondo computer per acquistare la licenza dal nostro sito Web.

  3. Procedura di download e installazione diretta per il recupero dei file dall'unità dati:
  4. Un'unità dati è un'unità che non contiene alcun file di sistema necessario a Windows® per funzionare. Deve soddisfare le condizioni indicate di seguito. In caso contrario, usare la procedura indiretta indicata in precedenza. Un'unità di avvio di un computer può divenire un'unità dati se rimossa e installata su un secondo computer come unità non di avvio.

    • Nessun file o cartella attivi del sistema operativo Windows® .

    • Nessun file di paging (usati da Windows® per lo swapping della memoria).

    • Nessuna cartella "Temp" (cartella di lavoro usata da Windows® e da altri programmi per memorizzare file temporanei).

    • Nessuna cartella di cache del browser Internet (usata da un browser Internet per memorizzare pagine visitate di recente).

    La procedura è la seguente:

    • Scaricare e installare File Scavenger® sull'unità di avvio.

    • Avviare File Scavenger® e cercare i file sull'unità dati.

    • Quando si è pronti ad acquistare una licenza, fare clic su Guida, Licenze, Avvio browser Internet per visitare il nostro sito Web.

  5. Esecuzione di File Scavenger® direttamente dal nostro sito Web
  6. Usare questa procedura solo quando si recuperano i file dall'unità di avvio senza un secondo computer disponibile. Se è possibile usufruire di un secondo computer, seguire la procedura di installazione diretta.

    Questa procedura crea solo alcuni file sull'unità di avvio, molti meno rispetto all'installazione diretta. Quando si esegue File Scavenger® con questa procedura, le informazioni della Guida per il programma non saranno disponibili.

    • In Windows XP, 2003 e 2000 fare clic sul pulsante Start di Windows. Fare clic su Esegui.

    • Inserire il seguente collegamento e fare clic su OK.

    • http://www.it.quetek.com/bin/filescav.exe

    • In Windows Vista e Windows 7, fare clic su Start, quindi digitare il collegamento indicato sopra nella casella Cerca.

    • Confermare eventuali richieste di protezione.

    • Quando si desidera acquistare una licenza, non avviare il browser Internet sul computer in quanto il browser crea numerosi file sull'unità di avvio, riducendo le possibiltà di un recupero completo. Invece, fare clic su Guida, Licenze, Licenza per uso personale per visualizzare il Codice registrazione. Annotarlo e chiamarci per acquistare una licenza.