Servizio recupero dati da RAID
                    
Ricostruzione di un RAID 0 o 5

Usare questa finestra di dialogo per ricostruire un RAID guasto. Non usarla se il RAID non è guasto, anche se è stato riformattato o corrotto. Per ulteriori informazioni, leggere le seguenti sezioni:

Cosa è un RAID guasto?

Recupero di RAID basato su software

Recupero di RAID basato su hardware

Servizio analisi RAID

Disco fisico

È possibile selezionare i dischi nell'ordine corretto nel RAID. Nei RAID basati su hardware, l'ordine è solitamente l'ordine dell'hardware, quale l'ID SCSI dal più piccolo al più grande. Nei RAID basati su software, Windows® assegna l'ordine usando un algoritmo non noto.

Primo settore

Specifica il settore iniziale dell'area RAID di questo disco.

Nei RAID basati su software, se l'intero disco viene usato per il RAID, usare il numero settori di avvio della traccia 1. Questo è uguale al numero di settori per traccia, cioè 63 per quasi tutti i dischi. (Alcuni dischi IBM hanno 32 settori per traccia). La traccia 0 è riservata per il settore di avvio e non viene usata nel RAID.

Nei RAID basati su hardware, questo valore dipende dal controller e corrisponde al numero di settori all'inizio del disco usato dal controller per archiviare le informazioni di configurazione RAID. Per un controller RAID che utilizza la propria memoria non volatile (circa il 90% dei controller), questo valore è pari a zero. Quando il valore non corrisponde a zero, è difficile da determinare e può essere necessario ricorrere al servizio analisi RAID a pagamento.

Aggiungi

Aggiunge questo disco al set.

Rimuovi

Rimuove il disco evidenziato dal set.

Estensione dei dischi o dischi componenti

Questa tabella visualizza un elenco ordinato dei dischi.

Sposta su, Sposta giù

Modifica l'ordine dei dischi spostandoli in alto o in basso nell'elenco.

Per ciascun disco

Tranne poche eccezioni, usare il valore predefinito che corrisponde alle dimensioni del disco più piccolo meno il valore del relativo primo settore. Può essere necessario usare un valore diverso se il RAID è basato su software e sono presenti altre partizioni sul disco. Inserire le dimensioni (in megabyte) dell'estensione del RAID per il disco.

Dimensioni totali volume

Questo valore è calcolato da Per ciascun disco. Per un RAID 0, le dimensioni totali corrispondono a questo valore moltiplicato per il numero di dischi. Per un RAID 5, le dimensioni corrispondono a questo valore moltiplicato per il numero di dischi meno uno.

Massimo

Il valore massimo che è possibile specificare in Per ciascun disco.