Servizio recupero dati da RAID
VefiSign Secure           BBB Accredited Business          
Selezione di una modalità di ricerca

La Ricerca rapida è rapida ma in alcuni casi potrebbe non funzionare. La Ricerca lunga è completa ma richiede molto più tempo. La migliore strategia è provare prima la Ricerca rapida e quindi usare la Ricerca lunga, se necessario.

La Ricerca rapida è la migliore opzione per recuperare file eliminati accidentalmente o da un virus e per ricostruire un RAID o un volume con spanning guasti. La ricerca è molto rapida; utilizza la struttura di file di Windows e, quindi, quasi sempre recupera i percorsi delle cartelle originali. Se tuttavia la struttura del file è compromessa, come nel caso di una partizione danneggiata o eliminata, questa modalità può non funzionare.

La Ricerca lunga può essere usata quando l'unità è stata riformattata, ripartizionata o danneggiata. In molti casi, è in grado di trovare file anche quando la struttura del file system di Windows è stata compromessa. La Ricerca lunga analizza ogni settore dell'unità e richiede molto più tempo. In condizioni critiche, i file possono essere trovati senza la cartella originale o persino senza il nome del file. Quando il nome file originale non può essere determinato, viene assegnato un nome file sequenziale con il seguente formato.

Unknown + numero sequenziale + tipo file.

Ad esempio, al primo file Excel sarà assegnato il nome Unknown000001.xls.

Se un'unità è danneggiata o l'integrità è compromessa in qualunque modo, è possibile ottenere risultati migliori eseguendo una ricerca sul disco fisico. Ad esempio, se l'unità D: sul disco 1 è danneggiata, eseguire la ricerca sul Disco 1 invece dell'unità D:.